Chi Siamo

Villa degli Arcieri è situata a ridosso della città di Bari nel sito di Santo Spirito, graziosa cittadina turistica con il suo porticciolo che ospita oltre cinquecento imbarcazioni.
La villa, fine ottocento, è stata completamente ristrutturata, grazie all’esperienza degli architetti e alla professionalità di tutte le maestranze, mantenendo intatti i trascorsi storici, e trasformando una abitazione di una famiglia nobile dell’epoca, in un accogliente posto per le cerimonie nuziali.

Dietro il suo imponente cancello si vede l’enorme parco, 8000 metri quadri, con vialetti tutti pavimenti e fioriti, con una fontana decorativa immersa nel verde per creare l’atmosfera ideale per la tranquillità e il relax degli ospiti.

Villa degli Arcieri, è chiamata così, perché può contare a livello professionale su tutti i componenti della propria famiglia, con esperienze nel campo della ristorazione.

Un team di professionisti completa lo staff, con grosse figure professionali, sia in cucina, sia in pasticceria, che in sala. L’ospitalità è curata dal padrone di casa Giacomo Arcieri.

La villa residenza storica dei signori Cioffrese risale all’epoca del fine ottocento.

Negli anni non aveva mai subito cambiamenti. Il fabbricato su tre superfici è formato da un interrato dove era conservato il prodotto dei fondi agricoli appartenenti alla famiglia, vino e olio soprattutto.

Appena dietro il grande portone d’ingresso, un enorme salone per le feste di famiglia, un vano adibito a luogo di preghiera, dove si riunivano intere famiglie in occasione dell’adorazione della patrona di Santo Spirito, una guardianina dove viveva la governante, una stalla per gli animali e un agrumeto interno scoperto.

Il piano superiore era la zona notte e i saloni per gli ospiti.

Dai terrazzi della residenza si poteva ammirare gli orizzonti marini, i voli dei gabbiani e il colore azzurro del mare.